Scuola primaria

 

 

La scelta educativa dell’Istituto è la formazione integrale della persona, alla luce dei valori evangelici, dei principi costituzionali e della cultura locale, nazionale ed europea.
Sia i progetti della Scuola dell’Infanzia sia quelli della Scuola Primaria tendono a portare i bambini all’acquisizione delle competenze necessarie per affrontare in modo cosciente, critico, costruttivo e creativo l’ambiente in cui vivono.
Nella programmazione educativa e didattica, si osservano i traguardi di competenza e gli obiettivi di apprendimento posti dalle Indicazioni nazionali per la scuola dell’infanzia e per il primo ciclo di istruzione emanati dal ministro Profumo.

Nella Scuola Primaria, gli obiettivi specifici di apprendimento fanno riferimento a conoscenze (il sapere) e abilità (il saper fare).
Sono ordinati per:

  • Discipline
    (italiano, inglese, storia, geografia, matematica, scienze, tecnologia, musica, arte e immagine, attività motorie e sportive).

 

  • educazioni
    (educazione alla cittadinanza, educazione stradale, educazione ambientale, educazione alla salute, educazione alimentare, educazione all’affettività).

 


Istituto Principe Vittorio Emanuele - Corso Unione Sovietica 170 - 10134 Torino - Tel. +39.011.318.72.47

Realizzato da HPD - © 2006-2007